rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Asst Rhodense: avviata la riorganizzazione dell'unità operativa di oculistica

A Rho non chiudono gli ambulatori, assicurate le visite specialistiche, le attività strumentali e la pre ospedalizzazione. Ambulatori operativi anche a Bollate

Lavora a pieno ritmo l'unità operativa di oculistica dell'Asst Rhodense, attività che ha subito alcune modifiche lo scorso 5 settembre in seguito alla riorganizzazione delle attività sanitarie dell'ex Asl Milano 1. 

Cos'è cambiato? All'ospedale di Garbagnate è stata centralizzata  l’attività chirurgica e di degenza oculistica. Nell'ospedale di Rho sono e rimarranno aperti tutti i giorni, (sabato e domenica esclusi) gli ambulatori. Sono garantite visiste specialistiche, visite di ortottica attività di tipo diagnostico e strumentale e saranno mantenute le attività di pre ospedalizzazione necessarie agli interventi chirurgici garantendo le prestazioni di pronto soccorso oculistico dalle 8 alle 16,30. Ambulatori  aperti (esclusi i fine settimana) anche nel presidio di Bollate.    

«In queste prime  due settimane  di attività operativa dell’oculistica, le due equipe di Rho e  Bollate si sono fuse con le rispettive professionalità iniziando l’attività chirurgica nel nuovo blocco operatorio dell’ospedale di Garbagnate dove vi sono due sale — afferma il direttore dell’unità operativa Mauro Cassinerio —. Una è per la chirurgia della cataratta, del glaucoma e distacchi di retina. Nell’altra  effettuiamo gli interventi minori come iniezioni intravitreali, pterigio e chirurgia palpebrale».

«Con questa riorganizzazione vogliamo raggiungere l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi erogati ai pazienti, mantenendo le attività  necessarie  su tutti tre presidi — afferma Ida Ramponi, direttore generale dell’Asst Rhodense —. I primi risultati, anche da parte dei pazienti, sono incoraggianti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asst Rhodense: avviata la riorganizzazione dell'unità operativa di oculistica

MilanoToday è in caricamento