rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Ospedale di Rho, sarà riqualificato il monumento ai caduti

Il monumento verrà riqualificato gratuitamente dall'azienda di costruzioni Pessina che ha stretto un accordo con la direzione dell'azienda ospedaliera

Verrà riqualificato il monumento in memoria dei caduti che si trova all’ingresso dell’ospedale di Rho. È il frutto di un accordo preso tra l’azienda ospedaliera Salvini e  l’Impresa di costruzioni Pessina — la medesima che ha costruito il nuovo ospedale di Garbagnate — che effettuerà i lavori gratuitamente.

Le opere di manutenzione saranno eseguite in questo mese di dicembre e mirano alla riqualificazione del monumento  posizionato all’ingresso del nosocomio rhodense, a ricordo dei caduti in guerra. 

L'ospedale, infatti, fu eretto grazie alla beneficenza di numerosi cittadini che donarono somme anche notevoli per costruire un monumento ai caduti della prima guerra mondiale ma, visto l’esito della raccolta piuttosto consistente, si decise di costruire un ospedale. La prima pietra venne posta il 7 ottobre 1923, mentre  l'inaugurazione avvenne il 28 ottobre 1929.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Rho, sarà riqualificato il monumento ai caduti

MilanoToday è in caricamento