rotate-mobile
Rho Rho / Vicolo Pomè

Parco di via Pomé: aprirà i battenti in primavera

Nelle prossime settimane sarà realizzata la struttura del nuovo chiosco. Il parco, ridisegnato con un progetto del 2011, costerà 243mila euro

Proseguono i lavori all’interno del parco di via Pomé. Nelle scorse settimane gli operai hanno sistemato gli spazi verdi, pavimentato i vialetti e sostituito gli arredi urbani. Non solo: sono stati installati anche giochi per i più piccoli, insieme ad un nuovo impianto di illuminazione e irrigazione.

Nelle prossime settimane il cantiere procederà a ritmo spedito. Il De Vecchi, completamente ridisegnato secondo un progetto del 2011, aprirà i battenti la prossima primavera. Il “nuovo” polmone verde costerà circa 243mila euro alle casse comunali.

Per concludere i lavori manca all’appello solo la costruzione del nuovo chiosco che prenderà il posto del precedente. La vecchia struttura, infatti, sarà completamente rasa al suolo. Al suo posto sarà posizionato prefabbircato ottagonale di 82 metri quadrati, quasi il doppio del precedente. 

L'amministrazione Romano è ora in cerca di un gestore per il bar. Da alcuni giorni è disponibile il bando di gara per l’affidamento in concessione per la durata di otto anni del chiosco. Tutte le informazioni necessarie per partecipare alla gara sono disponibili sul sito istituzionale del comune. Le offerte dovranno essere presentate in comune entro venerdì 24 gennaio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via Pomé: aprirà i battenti in primavera

MilanoToday è in caricamento