rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Rho Rho / Vicolo Pomè

Rho, rinascerà il parco di via Pomè

L'area verde sarà riqualificata con dei nuovi percorsi pedonali e la piantumazione di alberi. Ma non solo: ci sarà anche un chiosco nuovo di pacca

Il parco di via Pomè si "rifà il trucco". La squadra di Pietro Romano ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione dell'area e della costruzione di un nuovo chiosco.

L'operazione costerà 247mila euro e si dividerà in due fasi. La prima vedrà la sistemazione dell'area: nel parco verranno realizzati nuovi percorsi pedonali, inoltre verranno piantumate delle nuove essenze arboree. Non solo: il l'area sarà resa più sicura con il miglioramento dell'impianto di illuminazione. In seconda istanza il chiosco attuale verrà demolito, al suo posto verrà installata una nuova struttura prefabbricata. Successivamente sarà predisposto un bando pubblico per l’assegnazione della concessione del chiosco.

Soddisfazione da parte degli amministratori. “Finalmente siamo riusciti a reperire le risorse finanziarie per riqualificare un parco che per la sua posizione centrale è molto utilizzato da mamme e bambini — ha dichiarato Gianluigi Forloni, assessore al verde pubblico —. Tenendo in considerazione proprio i fruitori del parco, abbiamo deciso di mantenere una struttura che abbia le dimensioni e la funzione del chiosco, e che garantisca non solo il ristoro per i visitatori, ma anche la sicurezza".

"Continua il nostro impegno per la valorizzazione dei parchi urbani — chiosa Pietro Romano —. Dopo il progetto del nuovo grande parco di fronte a Villa Burba presentato di recente alla cittadinanza, abbiamo approvato i progetti per la riqualificazione del parco di via Pomè. Verrà realizzato un nuovo chiosco in modo da favorire la permanenza e la fruizione nel parco. Il nuovo chiosco è stato concepito per poter essere sfruttato anche durante il periodo invernale"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, rinascerà il parco di via Pomè

MilanoToday è in caricamento