rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho, Scarfone risponde a "Gente di Rho"

L'assessore alla cultura risponde alla lista civica in merito alla mancata concessione di piazza Visconti

Giuseppe Scarfone, interpellato da MilanoToday, risponde alla lista civica Gente di Rho in merito alla mancata concessione di piazza Visconti.

I fatti. La forza politica rhodense, nei giorni scorsi, aveva chiesto agli uffici comunali se era possibile utilizzare piazza Visconti per la loro festa annuale, ma gli uffici comunali negarono loro lo spazio scrivendo: "Questa amministrazione non intende concedere la Piazza Visconti per la festa di Gente di Rho", ma gli stessi proponevano alla lista civica lo spazio di via Cornaggia — luogo in cui andò in scena l'edizione 2012 — nel caso lo spazio retrostante il municipio non fosse stato disponibile per quelle date.

La motivazione addotta dagli uffici comunali non convinse la squadra di Marco Tizzoni, che prese carta e penna e scrisse una lettera aperta alla cittadinanza: "Il dubbio che sorge è quello che la piazza sia stata negata solo a noi, alla nostra 'scomoda' lista civica — scrivevano in un comunicato —. Non possiamo immaginare che a Rho, per tutti i prossimi mesi, non venga organizzata nessuna manifestazioni e festa in piazza Visconti. Inoltre l'imbarazzante motivazione, solo informalmente addotta, riguardante il fatto che la piazza non possa essere concessa per feste politiche non ci convince, non può reggere e soprattutto non è motivata ancora da nessun regolamento o balzello amministrativo".

"La consigliera Borghetti si era informata presso gli uffici di competenza e le era stata data una risposta informale. Per mia esperienza personale in piazza Visconti non è mai stata concessa ad una forza politica. Inoltre — prosegue l'assessore —. Gente di Rho non è l'unica forza politica a cui è stato rifiutato quello spazio, anche il Movimento 5 Stelle aveva chiesto in concessione la piazza e gli uffici comunali risposero loro che non era disponibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, Scarfone risponde a "Gente di Rho"

MilanoToday è in caricamento