rotate-mobile
Rho Rho / Via Giuseppe Meda

Rissa tra venditori ambulanti al mercato di Rho: cingalese accoltellato

È successo lunedì intorno alle 9. Ferito al collo un uomo di 30 anni, trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Rho. Arrestato l'accoltellatore.

Tentato omicidio. È l'accusa con cui gli agenti della polizia locale hanno arrestato M.K., venditore ambulante di 35 anni che nella mattinata di lunedì ha accoltellato al collo un altro commerciante al mercato di Rho.

Tutto sarebbe nato da una partita di frutta non pagata. Prima la discussione tra i due titolari, poi sono intervenuti tre commessi. I cinque sono arrivati alle mani dopo un'accesa discussione. Durante il parapiglia a uno dei venditori ha estratto una lama ferendo gravemente al collo un contendente. L'uomo è caduto a terra, l'aggressore è scappato tra le bancarelle mentre gli altri sono stati fermati dagli agenti della polizia locale di Rho, che si trovavano nelle vicinanze per alcuni controlli.

L'ambulante ferito, un uomo di 30 anni, è stato accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Rho in codice giallo. I ghisa hanno fermato un terzo commerciante e sono riusciti a mettersi in contatto con l’accoltellatore. L'uomo si è consegnato agli agenti poco dopo. Per lui sono scattate le manette, mentre gli altri due sono stati denunciati a piede libero per rissa aggravata.

«Le cinque persone — si legge in una nota diramata dal municipio — sono tutte in possesso di regolare permesso di soggiorno e sono domiciliate a Milano. Anche gli ambulanti sono muniti di regolare licenza per la vendita». Sul posto, oltre alla polizia locale, sono intervenuti i carabinieri e la polizia di Stato. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa tra venditori ambulanti al mercato di Rho: cingalese accoltellato

MilanoToday è in caricamento