rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho, "Dirò la mia" approda alla fase finale

Scrutate le schede del primo bilancio partecipativo di Rho. Il progetto più votato: piste ciclabili per collegare Rho alle frazioni

Il progetto "Dirò la mia" è arrivato alla fase finale. Dopo le votazioni di sabato, in cui oltre millesettecento cittadini hanno espresso la loro preferenza, i tecnici comunali hanno in mano i risultati. Adesso tocca all'amministrazione comunale che, compatibilmente con le proprie disponibilità economiche, procederà a realizzare le opere votate dai cittadini.

Il progetto più votato, con oltre un migliaio di preferenze, prevede la realizzazione di una pista ciclabile in grado di collegare Rho alle frazioni. L'idea, inserita nella sezione "Arredo urbano", è stata messa a punto dal comitato giovani di Terrazzano. Nella sezione "Sport, cultura e giovani", il più votato è stato il progetto messo a punto 2Erre sport e oratorio San Carlo, dal titolo "Alla scoperta delle nostre radici". Nell'ambito dell'istruzione e delle politiche sociali, invece, ha vinto "Musica per tutti", presentato dall'associazione culturale "Note di speranza".

"Ringrazio tutti i rhodensi per la grande affluenza alla 'Giornata della partecipazione' — ha dichiarato Andrea Orlandi, assessore al bilancio e promotore dell'iniziativa —. Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari e a tutti i dipendenti della macchina comunale che con entusiasmo e passione hanno permesso la realizzazione di questo impegnativo processo democratico. Ringrazio anche gruppi, movimenti, scuole, associazioni e parrocchie che hanno contribuito in maniera positiva all'intero percorso di partecipazione. Ci metteremo in pista — conclude Orlandi — per fare in modo che le decisioni dei nostri cittadini diventino realtà.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, "Dirò la mia" approda alla fase finale

MilanoToday è in caricamento