rotate-mobile
Rho Rho / Piazzale Visconti

Il sindaco Romano: «Guglielmo chiarisca quali sono i documenti in suo possesso»

Il consigliere di maggioranza aveva chiesto le dimissioni del vicesindaco Bosani dichiarando di essere in possesso di documenti che potrebbero mettere in difficoltà l'amministrazione

Il primo cittadino di Rho prende parola «Caso Guglielmo». Nei giorni scorsi Vito Antonio Guglielmo, consigliere comunale di maggioranza (Idv),aveva chiesto le dimissioni del vicesindaco Alessia Bosani, sua compagna di partito. La motivazione, secondo quanto affermato, sarebbero di natura politica. Motivazioni smentite dalla stessa Bosani che invece riferiva di un problema di relazione interpersonale. 

Il consigliere di maggiornanza, inoltre, ha dichiarato di essere in possesso di documenti che possono mettere in difficoltà l’amministrazione. E proprio su questi documenti vuole fare chiarezza il sindaco Pietro Romano: «Tali dichiarazioni — si legge in una nota diffusa dal primo cittadino — sono gravi perché ingenerano sospetti che ci sia qualcosa da nascondere e sono peraltro poste in maniera quasi ricattatoria come reazione alla mia decisione di non accogliere la sua richiesta di revocare le deleghe al vicesindaco».

«Chiedo pertanto al consigliere Guglielmo, anche per  il ruolo che ricopre,  di  chiarire  immediatamente e pubblicamente il contenuto delle sue parole e di rendere  noti tutti  i documenti ed i fatti dei quali dice  di essere a conoscenza. Non può essere consentito ad un consigliere comunale di tenere un comportamento ambiguo nei confronti del sindaco, dell'amministrazione e dell'intera città». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Romano: «Guglielmo chiarisca quali sono i documenti in suo possesso»

MilanoToday è in caricamento