rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Studenti delle scuole primarie visitano il municipio di Rho

Martedì le classi quarte e quinte della scuola primaria Casati hanno visitato il municipio incontrando il primo cittadino e due assessori

Bambini delle scuole primarie alla scoperta del comune di Rho. Nella giornata di martedì gli alunni di quarta e quinta della scuola primaria Casati hanno visitato il palazzo municipale di Rho.

La visita è stata inserita nell’ambito di un progetto di conoscenza del territorio e delle istituzioni, che rappresentano e governano la città di Rho. I bambini sono stati accolti dal sindaco Pietro Romano, dal vice sindaco e assessore a scuola e istruzione, Alessia Bosani e dall’assessore ai lavori pubblici, Maria Rita Vergani. 

I giovani studenti si sono dimostrati molto interessati al ruolo e alle funzioni del Sindaco e degli Assessori e al loro impegno nel governo della città. Hanno formulato numerose domande sul Comune, su Expo e sull’ipotesi della realizzazione di un nuovo stadio sul territorio di Rho.  

“I bambini di Passirana — ha dichiarato Pietro Romano — si sono dimostrati molto interessati e curiosi nel voler conoscere le istituzioni, che governano la loro città. Ho voluto chieder loro di suggerirmi qualche iniziativa o proposta, che possa migliorare la nostra città, e le risposte da parte dei bambini non sono mancate. Questo — conclude il primo cittadino — è un segnale positivo di attaccamento e di affezione alla propria realtà urbana”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti delle scuole primarie visitano il municipio di Rho

MilanoToday è in caricamento