rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Rho Rho / Corso Europa

Rho, è attivo Il corso di laurea in scienze infermieristiche

La scuola di specializzazione è stata avviata all'interno del nosocomio rhodense. Martedì il saluto delle autorità agli studenti

Studenti tra i banchi e professori dietro la cattedra. Una normale giornata di studio universitario. Succede all’ospedale di Rho, dove l’azienda ospedaliera Guido Salvini ha realizzato un nuovo corso di laurea in scienze infermiristiche.

Martedì mattina alcuni rappresentanti dell'Università degli Studi di Milano, insieme al sindaco di Rho Pietro Romano, accompagnati dal direttore generale della struttura sanitaria Ermenegildo Maltagliati e dalla direttrice della scuola Anna Sponton, hanno salutato i ragazzi impegnati nelle lezioni.

Il nuovo polo di specializzazione rhodense, nato dalla collaborazione tra la Salvini e l’ateneo milanese, sostituisce quello attivo sino allo scorso anno accademico nell’ospedale di Garbagnate che negli scorsi anni ha laureato ben sessantasei infermermieri. Nella nuova struttura rhodense studiano circa ottanta ragazzi provenienti da tutta laprovincia di Milano e che presto saranno impegnati nei reparti ospedalieri di Rho, Garbagnate, Bollate e Passirana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, è attivo Il corso di laurea in scienze infermieristiche

MilanoToday è in caricamento