rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Corso Europa

Ospedale di Rho: è iniziato l'anno accademico nella nuova scuola infermieri

La scuola, iretta da Anna Sponton e frutto dell'accordo con l'Università degli Studi di Milano, sostituisce quella attiva nell'ospedale di Garbagnate

Sono iniziate le lezioni della nuova scuola infermieri dell’ospedale di Rho. Il corso di laurea in scienze infermieristiche è iniziato martedì mattina nella nuova sede universitaria ricavata nella «Villa Lucini», edificio vicino all’ospedale. 

Una scuola nuova, costata circa 200mila euro, tutti provenienti dal bilancio 2014 dell’azienda Salvini. I lavori, svoltisi negli ultimi mesi in tempi record, hanno permesso di ristruttura l’interno edificio che ora ospita tre grandi aule, una delle quali pronta per la “teledidattica”, un laboratorio, uffici e locali di servizio. 

La scuola infermieri di Rho, diretta da Anna Sponton e frutto dell’accordo con l’Università degli Studi di Milano, sostituisce quella attiva fino a poco fa nell’ospedale di Garbagnate, chiusa dopo aver laureato 66 infermieri. A Villa Lucini studiano ottanta ragazzi provenienti da tutta la provincia di Milano e che presto saranno impegnati anche nelle lezioni nei reparti ospedalieri di Rho, Garbagnate, Bollate e Passirana.

All’inizio dell’anno scolastico gli studenti hanno ricevuto il saluto del direttore generale della “Salvini” Ermenegildo Maltagliati, di quello sanitario Tiziana Caldarulo e dei consiglieri regionali Carlo Borghetti e Marco Tizzoni 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Rho: è iniziato l'anno accademico nella nuova scuola infermieri

MilanoToday è in caricamento