Rho Chiesa Rossa / Via della Chiesa Rossa

Senago: petardo nello sportello bancomat

È successo nella notte di domenica. Nessun furto: il petardo non è esploso

Sul posto sono intervenuti i carabinieri

“Banda del petardo” in azione a Senago, nel milanese. Nella serata di domenica alcuni malviventi hanno cercato di far saltare lo sportello bancomat della Banca Popolare di Lodi di piazza Alberto Dalla Chiesa. Non ci sono riusciti e sono scappati a mani vuote, come riporta Il Giorno in un suo articolo. 

I fatti. Era circa la 1.30 di notte quando una guardia giurata ha chiamato il 112 segnalando la presenza sospetta di alcune persone. Sul posto sono i carabinieri, ma il gruppo aveva fatto perdere le proprie tracce. I militari hanno trovato lo sportello bancomat con un foro, un petardo inesploso a terra e la telecamera di videosorveglianza puntata verso l’alto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno proceduto a far brillare il petardo che — secondo gli inquirenti — non avrebbe provocato un grosso squarcio da cui prelevare il denaro. Sul caso indagano i carabinieri della compagna di Desio che mirano ad accertare se i responsabili del gesto avessero intenzione di mettere a segno un vero e proprio assalto oppure una bravata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senago: petardo nello sportello bancomat

MilanoToday è in caricamento