rotate-mobile
Rho Rho / Via Biringhello

Rivoluzione viabilistica a Biringhello: la strada centrale diventa a senso unico

I divieti diventeranno operativi a partire dal 29 marzo prossimo. L'assessore Forloni: «La nuova viabilità risponde alle richieste degli abitanti di Biringhello».

Novità per il traffico a Biringhello, frazione di Rho. Una vera rivoluzione: dal 29 marzo verrà istituito il senso unico nella via centrale del paese. Sarà quindi vietato il transito dei mezzi diretti verso Lainate nel tratto da Via Gramsci all’incrocio con via Emilia- Umbria. 

Esclusi dal divieto i mezzi dei frontisti e altri veicoli autorizzati (operatori, ecc.). Anche quest'ultimi, però, potranno ignorare il senso unico solo per arrivare fino agli ultimi accessi privati prima dell’incrocio con via Emilia-Umbria. Nel prospetto sottostante uno schema esemplificativo. 

La nuova viabilità risponde «alle richieste degli abitanti di Biringhello — precisa l'assessore alla viabilità Gianluigi Forloni —. I flussi di traffico intercomunale non si conciliano con la larghezza della carreggiata, che rappresenta il cuore della frazione con la presenza di negozi di vicinato. Era quindi importante mettere in sicurezza la via per migliorare la vivibilità dell’abitato».


senso-unico-biringhello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione viabilistica a Biringhello: la strada centrale diventa a senso unico

MilanoToday è in caricamento