rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Rho apre le porte ai giovani del servizio civile

Il comune ha messo a disposizione due posti per giovani tra i 18 e i 28 anni. La retribuzione. Il riconoscimento per 30 ore settimanali distribuite su 5-6 giorni è di 433 euro

Il comune di Rho apre le proprie porte ai giovani che vogliono partecipare al servizio civile. I posti a disposizione sono 2: uno presso il centro «Stella Polare» come animatore; il secondo come supporto ai progetti dei servizi sociali. Il riconoscimento per 30 ore settimanali distribuite su 5-6 giorni è di 433 euro. 

Per partecipare alle selezioni basta scaricare la domanda e il curriculum presenti sul sito istituzionale del comune e presentali con tutti gli allegati previsti (carta d'identità, codice fiscale, curriculum vitae dettagliato) entro le 14 del 30 giugno al Quid di via De Amicis, anche attraverso una mail pec.

Nel comune di Rho sono a disposizione altri 9 posti per i giovani che vogliono provare l'esperienza del servizio civile. Otto presso Rho-Soccorso per il progetto Elios 2016. Un altro posto, invece, è disponibile presso l'Avis per il progetto Un anno con AVIS: percorso di cittadinanza, dono e consapevolezza.

Dal municipio ricordano che è possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente «La candidatura a più progetti di servizio civile comporta l’esclusione automatica».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho apre le porte ai giovani del servizio civile

MilanoToday è in caricamento