rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Rho Rho / Piazza Visconti

Patto di stabilità territoriale: a Rho arriveranno 937mila euro

La somma arriva da parte di Regione Lombardia. Cecchetti, vicepresidente del consiglio regionale: “Si tratta di un contributo importante per il nostro comune"

Nelle casse del comune di Rho arriveranno 937mila euro da parte da Regione Lombardia. Il via libera è avvenuto da parte della giunta Maroni che ha approvato il decreto che fissa per comuni e province la ripartizione del plafond verticale incentivato del patto di stabilità territoriale. 

“Si tratta di un contributo importante per il nostro comune — ha dichiarato il rhodense Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del consiglio regionale lombardo —.  I soldi sbloccati assicureranno infatti i pagamenti ai creditori del Comune e al tempo stesso consentiranno di garantire i servizi alla collettività, soprattutto per le fasce deboli come anziani e bambini”.

“Dal 2011 al 2014 – ha aggiunto Cecchetti - sono stati messi a disposizione per Rho oltre 5 milioni e 122 mila euro grazie al Patto di Stabilità Territoriale e allo strumento del Patto Verticale Incentivato, introdotto nel 2012”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patto di stabilità territoriale: a Rho arriveranno 937mila euro

MilanoToday è in caricamento