rotate-mobile
Rho Rho

Coca, hashish ed erba davanti a due scuole superiori di Rho: due pusher in manette

I due sono stati arrestati dagli agenti del comando Savarino, guidati dal comandante Frisone

Due pusher in manette, entrambi arrestati davanti a due scuole di Rho. È il bilancio di due operazioni messe a segno nei giorni scorsi dagli agenti della polizia locale di Rho. L’attività è collegata al progetto Scuole Sicure, finanziato dal Ministero dell’Interno nello scorso mese di Giugno.

Martedì 20 ottobre alle ore 13:00 circa durante l’uscita dei ragazzi di una scuola superiore di Rho, gli agenti della Polizia Locale in borghese, nascosti tra i tanti genitori che aspettavano gli adolescenti, hanno notato due uomini intenti a passarsi alcuni involucri.

I due uomini, di 46 anni e di 18 anni entrambi di nazionalità tunisina, sono stati bloccati e perquisiti. Addosso gli sono state trovate quattro dosi di hashish e due di coca. Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa e i riscontri hanno portato gli agenti ad ipotizzare che il 46enne, già noto alle forze dell'ordine, usasse il 18enne per avvicinare in maniera più facile e meno appariscente i coetanei per poi vendere lo stupefacente. I due, nullafacenti e senza fissa dimora, sono stati trovati in possesso di banconote per circa 200 euro in tagli da 10 e 20 euro, denaro che sarebbe frutto dell’attività di spaccio.

Sempre durante un controllo di Scuole Sicure, il 16 ottobre era stato fermato, accompagnato in comando, identificato e denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti un giovane diciottenne italiano con 10 grammi di marijuana davanti ad un altro istituto superiore della città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coca, hashish ed erba davanti a due scuole superiori di Rho: due pusher in manette

MilanoToday è in caricamento