menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Cantiere dell'ospedale di Garbagnate

Cantiere dell'ospedale di Garbagnate

Azienda Ospedaliera Salvini: arrivati 47milioni di euro

Ministero e Regione hanno ufficializzato gli stanziamenti. Maltagliati: «Siamo più che soddisfatti»

Sui conti dell'Azienda Ospedaliera Salvini sono stati accreditati quasi 47milioni di euro. 46 milioni di euro e 693mila euro, per essere precisi. Lo ha comunicato l’azienda stessa in un comunicato ufficiale. Gran parte della cifra è stato stanziato dal Ministero della Saluto con un decreto emesso lo scorso 29 agosto, gli altri 4 milioni sono stati messi a disposizione da Regione Lombardia.

«Siamo più che soddisfatti . A nome mio, del personale e dei cittadini,  va il ringraziamento a tutti coloro che si sono prodigati per dissipare la matassa dei finanziamenti che sembrava essersi bloccata rallentando  i lavori che stiamo facendo» ha dichiarato in una nota il direttore generale Ermenegildo Maltagliati.

I 47milioni verranno così utilizzati: 14,8 per completare il quadro economico del nuovo ospedale di Garbagnate; 22,7 milioni saranno spesi per attrezzature e arredi per il nuovo ospedale, oltre che per un sistema informativo integrato. La restante parte (9.6milioni di euro) saranno spesi per eseguire interventi nell’ospedale di Rho (8 milion) e per i presidi di Bollate e Passirana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento