rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho

Collegamento tangenziale Ovest-Malpensa: trovati i soldi

Sono stati trovati i soldi per realizzare il collegamento tra la Tangenziale Ovest e Malpensa. Ora parte la corsa contro il tempo: approvare l'opera entro la fine dell'anno per non far "evaporare" i fondi

Finalmente arriveranno i soldi necessari per la costruzione un collegamento tra la tangenziale Ovest e l'aeroporto di Malpensa. Un'opera che avvicinerà sempre più la metropoli lombarda all'aeroporto varesino e al mondo.  

“Grazie all’intervento dei Senatori Massimo Garavaglia e Roberto Mura e all’azione del Viceministro Roberto Castelli – spiega Fabrizio Cecchetti, presidente della commissione bilancio della regione Lombardia – la Lega Nord è riuscita a reperire i soldi necessari per la costruzione della strada per Malpensa e del relativo collegamento alla tangenziale ovest di Milano".

I fondi, che ammontano a  120 milioni di euro, erano stati stralciati nella manovra di luglio ma l’intervento degli esponenti del carroccio ha consentito la ricostituzione dello stanziamento originario. Ora però bisogna correre, il progetto infatti deve essere necessariamente approvato entro il 31 dicembre del 2011. Se entro la fine dell'anno il progetto non sarà approvato i fondi - messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture - andrebbero definitivamente persi.

"L’auspicio – afferma Cecchetti – è che tutti i soggetti interessati facciano la propria parte in modo responsabile collaborando per la realizzazione di un’opera infrastrutturale di primaria importanza che potrà giovare alla nostra economia e aiuterà certamente a decongestionare il traffico nella zona.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento tangenziale Ovest-Malpensa: trovati i soldi

MilanoToday è in caricamento