Rho

Tangenziale Ovest di Milano chiusa per un mese nel tratto tra l'Autostrada 8 e Rho

La Tangenziale Ovest sarà chiusa dalle 6 di sabato 8 dicembre al giorno 7 gennaio 2019

Repertorio

La Tangenziale Ovest, nel tratto compreso tra l'interconnessione con l'Autostrada A8 Milano-Varese e lo svincolo per il Nuovo Polo Fieristico di Rho-Pero, sarà chiusa dalle 6 di sabato 8 dicembre al giorno 7 gennaio 2019. Dalle 12 del 30 novembre nel tratto indicato è vietato il traffico ai veicoli di peso maggiore di 35 quintali.

I percorsi alternativi per la carreggiata Nord (direzione A8-Laghi) prevedono l'uscita 1a Pero-Fiera (km 3+050) per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo Fiera, oppure l'uscita 2 MI-Gallaratese (Km 5+731) per il successivo ingresso in Autostrada A8 attraverso il Raccordo Cascina Merlata.

Per la carreggiata sud (direzione A1-Bologna) sono previste diverse soluzioni. Il traffico dell'Autostrada A8 dovrà proseguire in direzione Milano fino allo svincolo Fiera (A8, Km 2+100) per poi fare ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Fiera. In alternativa i veicoli potranno proseguire in direzione Milano ed uscire allo svincolo Cascina Merlata/MI-Gallaratese (A8, Km 0+300) per il successivo ingresso in A50 Tangenziale Ovest attraverso il Raccordo Cascina Merlata.

La chiusura è disposta per consentire un intervento di manutenzione straordinaria sulle strutture del Viadotto di Rho; tale intervento, incompatibile con il transito dei veicoli, è stato programmato per il mese dell'anno caratterizzato da minore intensità di traffico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tangenziale Ovest di Milano chiusa per un mese nel tratto tra l'Autostrada 8 e Rho

MilanoToday è in caricamento