rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Rho Rho / Via Madonna

Rho, arrivano le telecamere per la Zona a traffico limitato

Nelle prossime settimane saranno installati gli "occhi elettronici" che controlleranno la Ztl del centro cittadino. Soddisfatto Forloni: "È il primo passo per riqualificare la zona"

Centro di Rho: arrivano le telecamere. Entro qualche settimana partiranno i lavori per la realizzazione dell’impianto di video-sorveglianza che controllerà gli accessi alla Ztl della città. Gli "occhi elettronici" sorveglieranno i varchi di via Bugatti, via Matteotti, via Madonna, Largo Casati e via Pomè.

L’impianto entrerà in funzione nella primavera del 2014, dopo i collaudi necessari. L’appalto per la l'installazione degli apparecchi è stato affidato alla Kapsh Trafficom per un importo di 109mila euro. La centrale operativa sarà ricavata all’interno della sede della polizia locale. 

Soddisfatto l’assessore all’ambiente e mobilità Gianluigi Forloni: “Eliminare l’accesso al centro di mezzi di trasporto non autorizzati è il primo passo per riqualificare la zona rendendola più piacevole e sicura, potenziando spazi e percorsi per ciclisti e pedoni”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, arrivano le telecamere per la Zona a traffico limitato

MilanoToday è in caricamento