rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Rho Rho / Via San Carlo Borromeo

Si droga, "gioca" alla roulette russa per suicidarsi ma spara al muro: polizia lo salva

È successo all'alba di lunedì, è stato salvato dagli agenti del commissariato di Rho-Pero

Aveva in pugno una pistola a tamburo: 3 colpi in canna e un bossolo sul pavimento della camera da letto. Voleva farla finita dopo una notte in preda alla cocaina, ma è stato salvato all'alba dai poliziotti del commissariato di Rho-Pero. È successo nella mattinata di lunedì 26 febbraio a Pantanedo, frazione di Rho. 

Tutto è iniziato intorno alle 7 del mattino quando ha caricato la pistola e si è sdraiato sul letto. Voleva togliersi la vita dopo una notte in cui aveva consumato cocaina ripensando alla sua ultima relazione. Ed è stata proprio l'ex moglie, a cui aveva inviato un messaggio, a far scattare l'allarme chiamando il 112. La donna non ha saputo indicare all'operatore della centrale operativa dove fosse il suo ex compagno, ma solo che era nel suo appartamento in zona Pantanedo. Attraverso il numero di cellulare i poliziotti sono riusciti a localizzare il telefono dell'uomo in un complesso di case di in Via Federico Borromeo.

Pochi minuti dopo sono entrati nella sua abitazione dove lo hanno trovato in stato confusionale vicino al letto. Sul talamo una pistola con 3 proiettili nel tamburo ed un bossolo già esploso. Aveva, infatti, caricato l'arma con solo 4 proiettili anziché 6 come da caricatore, poi l'aveva portata alla tempia e aveva premuto il grilletto due volte, senza che sparasse alcun proiettile. E mentre cercava di capire il motivo è partito accidentalmente un colpo, conficcatosi nel muro. Poi la chiamata del fratello, anche lui informato del tentativo di mettere in atto l'insano gesto. Pochi attimi dopo la pattuglia del commissariato che è riuscita a fermarlo e a sequestrare la pistola. 

L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Rho, in seguito è stato ricoverato presso l'Ospedale psichiatrico di Passirana. È stato indagato per possesso illegale di arma da fuoco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si droga, "gioca" alla roulette russa per suicidarsi ma spara al muro: polizia lo salva

MilanoToday è in caricamento