rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Terrazzano

Nuova sede dell'associazione anziani a Terrazzano

La nuova sede dell'associazione è stata ricavata all'interno della scuola Sante Zennaro. Gli anziani, a scomputo del canone di affitto per 20 anni, hanno speso circa 25mila euro per le spese di ammodernamento dei locali

Il gruppo anziani di Terrazzano cambia indirizzo. Sabato 7 novembre verrà inaugurata la nuova sede presso la scuola primaria Sante Zennaro. L’associazione, a scomputo del canone di affitto, ha speso circa 25mila euro per i lavori di realizzazione di un accesso indipendente alla scuola e di adeguamento della struttura. Sempre all’associazione spetterano le spese di gestione e di manutenzione ordinaria per i prossimi vent'anni (durata della convenzione stipulata).

«L’associazione ricopre un’importanza sociale e di aggregazione molto importante nella frazione e ha nelle proprie finalità la solidarietà sociale, culturale e civile nel campo dell’assistenza. Terrazzano avrà sicuramente beneficio da questa nuova sede», ha dichiarato il primo cittadino di Rho Pietro Romano.

Una sinergia quella tra l’associazione e l’ente pubblico che ha prodotto un risultato. «Il partenariato tra comune e associazione ha permesso di realizzare l’intervento senza incidere sulle nostre ristrette disponibilità economiche», ha incalzato l’assessore al bilancio Andrea Orlandi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova sede dell'associazione anziani a Terrazzano

MilanoToday è in caricamento