Rho Corso Europa

Rho nel Guinness dei primati: ecco il certificato per la tovaglia «monstre»

Lo ha comunicato il Guinness dei primati all'associazione Accaduerho e al Municipio

La tovaglia

Due chilometri, ducentocinquantasei metri e trentaquattro millimetri. È la tovaglia più lunga del mondo, quella stesa sulla tavola del 2 giugno 2015 a Rho per la manifestazione il Mondo a Tavola. A certificare la lunghezza è stato il Guinness World Record che nei giorni scorsi ha consegnato all'associazione AccadueRho e al Municipio il certificato ufficiale del record.

La tovaglia — un unico pezzo cotone ideato dallo Ied e realizzato da For.tex Epson, con l'aiuto un pool delle aziende del tessile Comasco — ha stracciato il precedente record che era di 2.013 metri. Fortunatamente il taglio del lungo drappo, avvenuto alla fine del pranzo a cui hanno partecipato oltre 4mila persone,non ha inciso sul buon fine record. 
 
La misurazione, il controllo dell'unicità e dell'integrità — infatti — erano stati fatti prima del pranzo. Successivamente la relazione con i relativi documenti sono stati trasmessi all'ufficio Guinness che ha controllato e vagliato la decisione. Procedure che hanno impiegato quasi un anno.

tuin

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho nel Guinness dei primati: ecco il certificato per la tovaglia «monstre»

MilanoToday è in caricamento