rotate-mobile
Rho Vanzago / Via Roma

Vanzago: ecco la nuova spazzatrice per pulire ogni angolo del centro cittadino

Il municipio ha schierato una spazzatrice dotata di idropulitrice che verrà utilizzata 18 volte all'anno per pulire a fondo la piazza e il centro città

«Il centro di Vanzago sarà ancora più pulito». È quanto promette il municipio dopo che  nelle scorse sttimane ha avviato un nuovo servizio di lavaggio delle pavimentazioni e dell’arredo urbano. A far la differenza sarà una nuova spazzatrice dotata di idropulitrice. 

«La prima prova — precisano dal Comune in una nota — è stata effettuata sul piazzale della chiesa parrocchiale dove è stato possibile far splendere i marmi della pavimentazione, ripulire accuratamente il vialetto che collega il parcheggio alla piazza, rimuovere lo sporco dalla seduta che si affaccia sulla via Paolo Ferrario». 

Strade e marciapiedi, ma non solo: il nuovo mezzo ha permesso di pulire anche la statua dello scultore giapponese Koh-Emon Hattori e è stata fondamentale per cancellare delle scritte in vernice dai cestini realizzate da qualche vandalo.

La spazzatrice verrà utilizzata 18 volte l'anno e non comporterà nessun costo aggiuntivo per il bilancio del comune che dal 2015 spende 75mila euro all'anno per ,la pulizia delle strade (circa il 14% in meno rispetto al precedente appalto). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago: ecco la nuova spazzatrice per pulire ogni angolo del centro cittadino

MilanoToday è in caricamento