rotate-mobile
Rho Vanzago / Via Roma

Vanzago: rapita Maffy, la mascotte dell'oasi del Wwf

Alcuni malviventi hanno rapito Maffy, la femmina di muflone che da dieci anni viveva nell'oasi del Wwf di Vanzago

Da una decina di anni viveva nella riserva naturale del Wwf di Vanzago. Era diventata la mascotte del parco. Purtroppo alcuni malviventi, nella notte tra giovedì e venerdì, l'hanno portata via dalla sua casa. Al centro della vergognosa vicenda Maffy, una tenerissima femmina di muflone.

Secondo una primissima ricostruzione dei fatti qualcuno nella notte tra il 20 e il 21 dicembre sarebbe entrato nell'area protetta, lungo le strade vicinali che portano all'area, con un veicolo furgonato. I malviventi, una volta entrati nella riserva, si sarebbero fondati al centro visite, dove hanno portato via alcune banconote, successivamente avrebbero rapinato il distributore di bevande calde e infine avrebbero portato via l'animale.

Maffy potrebbe aver reagito. Lungo il tragitto che dal centro veterinario porta all'area dove sarebbe stato parcheggiato il furgone la neve si è tinta di rosso. Probabilmente l'animale ha cercato di reagire e ne sarebbe nata una piccola collutazione nella quale ha riportato qualche ferita. L'amara scoperta è stata fatta nella mattina di venerdì dagli operatori del Wwf

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vanzago: rapita Maffy, la mascotte dell'oasi del Wwf

MilanoToday è in caricamento