rotate-mobile
Rho Porta Venezia / Via Nino Bixio

Ancora lavori stradali a Rho: chiusa via Nino Bixio

Maria Rita Vergani, assessore ai lavori pubblici: "Vi chiediamo di avere ancora pazienza e di collaborare con gli uffici del comune segnalando eventuali difficoltà riscontrate."

Chiusa al traffico via Nino Bixio. Da oggi, mercoledì sette marzo, per circa due mesi, la via rhodense rimarrà chiusa in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso dall’incrocio con via Volta sino alla rotatoria, esclusa l’intersezione con via Volturno. Il tutto per permettere la realizzazione dei collettori fognari e l’asta del Bozzente.

Il cantiere avanzerà in una prima fase rendendo interdetta la via Marsala, sucessivamente la via Dei Mille. Terminata la posa delle tubazioni la chiusura di via Bixio riguarderà solo il tratto finale in corrispondenza della rotatoria, al fine di realizzare un sifone al di sotto dello scorrimento del Bozzente. Sarà riaperta, contestualmente, il tratto di via Vlta fronte Unes e Holyday inn.

Chiusa ancora per una settimana, circa, via Torino nel tratto tra via don Albertario e via Volta per l’ultimazione delle operazioni di collaudo del nuovo condotto. I lavori si sono fermati, spiegano dal comune, per le avverse condizioni meteorologiche.

“È da molti mesi che in città si sta lavorando per la realizzazione della nuova rete fognaria - afferma l’assessore ai lavori pubblici Maria Rita Vergani, che prosegue - un intervento lungo e complesso che è stato oggetto anche di ritardi nella tempi di lavorazione, sia a causa di imprevisti incontrati nell’esplorazione del sottosuolo, sia per cause metereologiche avverse come la nevicata e le bassissime temperature delle scorse settimane. I lavori - continua l’assessore - procederanno nei prossimi mesi in altre zone della città, cercando di creare i minori fastidi possibili ai residenti e agli altri cittadini fornendo percorsi alternativi laddove la viabilità dovesse subire delle interruzioni. Vi chiediamo - conclude Vergani - di avere ancora pazienza e di collaborare con gli uffici del comune segnalando eventuali difficoltà riscontrate.“

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora lavori stradali a Rho: chiusa via Nino Bixio

MilanoToday è in caricamento