rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Alla scoperta di Villa Burba con gli studenti del liceo Rebora

Martedì 25 novembre gli studenti del liceo rhodense diventeranno guide e aiuteranno i visitatori a scoprire la bellezza della villa

Studenti alla scoperta di Villa Burba. Martedì 25 novembre, in occasione delle «Mattinate del Fai» (fondo ambiente italiano), gli studenti del liceo classico Clemente Rebora di Rho offriranno alle scuole del territorio un percorso di visita per scoprire l’edificio del XVII secolo.

Il percorso è stato ideato e curato dagli studenti del liceo rhodense che per l’occasione vestiranno i panni di aspiranti «cicerone»e aiuteranno i visitatori a scoprire la bellezza della villa,   Villa Burba, un bene storico, artistico e ambientale che ormai fa parte della vita della città.

«Villa Burba è un bene artistico molto significativo per il nostro territorio che anche le scuole durante le «Mattinate del Fai» possono visitare e conoscere, scoprendo anche alcuni aspetti inconsueti della dimora che fu della famiglia nobile milanese dei Cornaggia Medici — ha dichiarato Giuseppe Scarfone, assessore alla cultura —. Oggi la Villa rappresenta a pieno titolo il polo culturale della città di Rho. Ho apprezzato molto il progetto degli studenti del liceo classico Rebora, che hanno proposto un itinerario di visita che valorizza Villa Burba. Ringrazio quindi queste “guide speciali” e il corpo docente del liceo, che ha creduto nel progetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di Villa Burba con gli studenti del liceo Rebora

MilanoToday è in caricamento