rotate-mobile
Rho Rho / Via Madonna

Rho, cittadini alle urne per "Dirò la mia"

Successo per la prima edizione del bilancio partecipativo: a mezzogiorno di sabato già cinquecentosettanta cittadini avevano espresso la loro preferenza

Rhodensi ancora alle urne. Questa volta non per elezioni politiche, ma per votare il progetto migliore di "Dirò la mia": il primo bilancio partecipativo rhodense.

Un vero e proprio successo. Nella prima fase più di ottomila questionari invasero gli uffici comunali. Tra questi furono selezionati ventuno progetti. A mezzogiorno di sabato, unico giorno in cui si può votare, cinquecentosettanta cittadini avevano espresso le loro preferenze. I seggi rimarranno aperti fino alle otto di sera e potranno votare tutti i cittadini di Rho e i cosiddetti "Cityuser": le persone che studiano o lavorano in città.

Lo scrutinio delle schede inizierà nella giornata di lunedì. Il progetto che riceverà più preferenze sarà finanziato e realizzato. Il secondo e il terzo classificato, invece, saranno finanziati se avanzeranno dei fondi. Se questi non bastassero si procederà allo "spacchettamento" e alla realizzazione di una parte, oppure - se il progetto non è "spacchettabile" - approderà direttamente alla prossima edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho, cittadini alle urne per "Dirò la mia"

MilanoToday è in caricamento