rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Impianti sportivi sotto analisi

Sopralluogo dei tecnici comunali nella strutture cittadine e verifica nel rispetto delle norme. Definito un piano di risanamento per le situazioni critiche

Più sicurezza per gli impianti sportivi di proprietà comunale del territorio, i gestori sono dunque chiamati a intervenire per adeguare le strutture alle normative.

I campi da calcio, la pista di pattinaggio su ghiaccio e altri indirizzi dedicati allo sport sul suolo comunale sono già stati passati al setaccio dei tecnici comunali, che da qualche mese hanno iniziato ad effettuare verifiche per stilare un elenco di situazioni che richiedono interventi di adeguamento.

Il monitoraggio non veniva effettuato da tempo e ha permesso di identificare svariate irregolarità da sanare, quali ad esempio la certificazione antincendio mancante, uscite di sicurezza ostruite, fili elettrici volanti, problemi alla tribune e altre criticità. L’amministrazione interverrà direttamente per quanto di competenza, alla restante parte dovranno pensare associazioni e società che hanno in gestione le strutture.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi sotto analisi

MilanoToday è in caricamento