rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Picchiati e rapinati dell’auto

Due amici sono stati aggrediti e minacciati da due uomini armati di cacciavite per rapinarli dell’auto

A seguito della denuncia di un 44enne italiano, residente a Paullo sono scattate le ricerche di tre uomini accusati del grave fatto. L’uomo ha raccontato di essere stato picchiato e rapinato mentre si trovava con la propria auto a San Giuliano, in compagnia di un amico marocchino. I due erano di passaggio a Borgolombardo, una frazione decentrata al di là della via Emilia. Sceso dall’auto dell’amico per comprare le sigarette, il maghrebino è stato raggiunto da tre albanesi, sbucati dal nulla.

A seguito della denuncia i carabinieri della Compagnia di San Donato hanno avviato subito le ricerche dei malviventi e uno dei colpevoli è stato assicurato alla giustizia. Si tratta di un albanese di 34 anni individuato in un bar di San Giuliano lungo la via Emilia. Proseguono le ricerche dei complici, probabilmente due connazionali dell'uomo arrestato.

Il fatto è stato senza dubbio violento, forse il terzetto aveva con l’africano un conto in sospeso, o forse l’obiettivo dei rapinatori era spingere il 44enne a uscire dall’abitacolo per difendere il compagno. Fatto sta che il marocchino è stato raggiunto da una raffica di calci e pugni. Sceso dall'auto per cercare di capire cosa stesse accadendo, anche l’italiano è stato assalito e picchiato dalla gang.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiati e rapinati dell’auto

MilanoToday è in caricamento