rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Dopo la neve l’allerta ghiaccio

Il sindaco Checchi: "Il Comune farà la sua parte, contiamo nella collaborazione dei cittadini"

Arriva dalla Protezione Civile, tramite la seguente nota diramata nella serata di ieri, l’allarme ghiaccio: “ATTENZIONE!! Dalla sera di domani 12/02 brusco abbassamento delle temperature e gelate diffuse: adottare adeguate misure di rimozione neve e misure antighiaccio”.

Immediata la reazione del sindaco Andrea Checchi che rassicura la cittadinanza sulle azioni messe in atto dagli uomini che curano il Piano Neve per il Comune. “Gli interventi per prevenire e limitare i rischi connessi alla formazione di ghiaccio – ha dichiarato il primo cittadino – sono già stati attivati. Come siamo riusciti a contenere gli effetti dell’abbondante nevicata di questi giorni, contiamo di fare lo stesso con il rischio gelate”.

L’azione del Comune sarà concentrata su strade, piazze e marciapiedi pubblici. Al contempo, per mettere in sicurezza l’intera città, il Sindaco chiede la collaborazione dei sandonatesi. “Ricordo – ha aggiunto Checchi – che i condomini e le attività commerciali sono tenuti a sgomberare la neve e prevenire la formazione del ghiaccio aree antistanti i propri fabbricati”. “Ovviamente – ha concluso il sindaco – rinnovo l’invito a muoversi solo in caso di necessità e a farlo con estrema cautela”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la neve l’allerta ghiaccio

MilanoToday è in caricamento