rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
San Donato San Donato Milanese

Assessori e dipendenti comunali in sella per una mobilità sostenibile

Il comune di San Donato annuncia una serie di operazioni che coinvolgono direttamente il personale esecutivo e amministrativo con l’obiettivo di tutelare l’ambiente e di agire concretamente per una mobilità maggiormente sostenibile

Assessori che durante la propria giornata lavorativa si sposteranno in sella ad una bicicletta o ancora dipendenti comunali che si recheranno presso gli uffici pedalando. Questa è l’iniziativa lanciata dall’esecutivo di San Donato per attuare qualcosa di concreto contro lo smog e per dare alla cittadinanza il buon esempio.

L’iniziativa è stata possibile grazie ad alcune biciclette messe a disposizione dalla polizia locale che, debitamente messe a nuovo e in sicurezza, saranno messe a disposizione del personale dell’ente e delle figure istituzionali proprio fuori dal municipio. L’assessore ai lavori pubblici Simona Rullo annuncia che ci sarà un registro e un breve iter che consentirà di sapere chi e per quanto tempo utilizzerà i mezzi.

Il Comune di San Donato, aderendo al bando del ministero dell’ambiente “E-bike”, si è inoltre aggiudicato dieci biciclette elettroniche che verranno utilizzate con lo stesso scopo e dunque messe a disposizione dei dipendenti dell’ente al fine di contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assessori e dipendenti comunali in sella per una mobilità sostenibile

MilanoToday è in caricamento