rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Complesso di Metanopoli sfregiato dai vandali

Il centro commerciale di Via Alfonsine è stato nei mesi devastato da vandali e graffitari

Sono i residenti della zona di San Donato a lanciare l’allarme con una serie di foto in cui si notano i muri del complesso che ospita gli storici negozi quasi completamente ricoperti da scritte e disegni realizzati con le bombolette spray.

Viene inoltre segnalato che manca una rampa di accesso per raggiungere le attività commerciali, mentre altre lamentele sono puntate sul retro, dedicato ai rifiuti dove, in assenza di altri spazi, i negozianti della zona depositano da sempre la spazzatura, approfittando del tratto che si estende in prossimità delle uscite secondarie.

Diversificati dunque i problemi registrati, da un lato teppisti che hanno reso un importante patrimonio del territorio quasi inguardabile e dall’altro le condizioni critiche della struttura inclusa la mala gestione da parte degli operatori. Dal Comune viene chiarito che per quanto concerne gli imbrattamenti a opera dei writer spetterà ai privati l’onere di imbiancare la facciata.

Per quanto riguarda i restanti aspetti a prendere la parola è l’assessore con delega all’ambiente Andrea Battocchio, il quale precisa che il Comune è già intervenuto più volte per ripulire e sistemare il retro al fine di ripristinare un clima di ordine e che per quanto riguarda l’accumulo dei rifiuti al momento non esistono molte soluzioni alternative, se non la valutazione di un progetto di sistemazione complessiva, che significherebbe ampliare gli spazi in prossimità degli ingressi principali dei negozi per contribuire alla risoluzione del problema.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Complesso di Metanopoli sfregiato dai vandali

MilanoToday è in caricamento