rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese / Tangenziale Ovest

San Donato Milanese, trasporta banconote false: in manette

L'uomo è stato scoperto sabato scorso nel corso di un controllo dei carabinieri all'imbocco della tangenziale ovest. Viaggiava con a bordo 20mila euro false

I carabinieri della compagnia di San Donato Milanese hanno arrestato un cittadino bulgaro con l'accusa di falsificazione di monete.  Il fermo durante un controllo all'imbocco della tengenziale ovest effettuato sabato scorso. All'interno dell'autovettura con targa italiana a bordo della quale viaggiava l'uomo, B. K. del 77,  sono stati trovati 20mila euro in banconote da 200 euro.

Dato che il 33enne non è stato in grado di spiegare la provenienza del denaro l'uomo è stato condotto in caserma dove è emerso che  le banconote erano tutte false. Il denaro è stato sequestato e inviato ad uno speciale reparto dell'arma, il nucleo antifalsificazione monetaria di Roma, che si occupa di ricondurre i falsi trovati a stamperie clandestine.
 
Il cittadino bulgaro, che è stato trovato anche in possesso di un documento falso, è stato trasferito nel carcere di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Donato Milanese, trasporta banconote false: in manette

MilanoToday è in caricamento