Venerdì, 18 Giugno 2021
San Donato

Stop all’alta velocità in viale De Gasperi

Lungo la strada dove si sono verificati numerosi incidenti, presto verrà installato un dispositivo per “fotografare” chi non rispetta i limiti di velocità

Viale De Gasperi

È in arrivo il primo autovelox in città e sarà posto in viale De Gasperi, lungo la strategica strada interna al territorio che è utilizzata oramai da diverso tempo come asse ad alto scorrimento. Un viale in cui, nel corso degli anni, si sono verificati gravi incidenti che hanno coinvolto soprattutto i motorini.

La conformazione dell’arteria a due corsie invita decisamente gli automobilisti a schiacciare il pedale senza preoccuparsi molto di semafori e stop. La giunta ha quindi mosso i primi passi per dare seguito all’intenzione di garantire maggiore sicurezza lungo il collegamento tra via Maritano e la via Emilia attraverso l’introduzione di un sistema di controllo elettronico della velocità. Il dispositivo fotograferà le targhe dei veicoli che sfrecceranno incuranti dei limiti di velocità.

In dicembre è stata presentata la richiesta di autorizzazione al prefetto di Milano e non appena verrà fornito riscontro positivo verrà elaborato il bando di affidamento dei lavori per l’installazione del dispositivo che, siamo, farà crescere in modo consistente il numero di sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop all’alta velocità in viale De Gasperi

MilanoToday è in caricamento