rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Scheletro nel Lambro, attesa per l’autopsia

Sarà effettuata martedì dal medico legale dell’Università di Pavia l’autopsia sulla salma trovata in riva al Lambro a San Giuliano Milanese. Indagano anche i militari di San Donato

I carabinieri della compagnia di San Donato e della tenenza di San Giuliano Milanese, sotto il coordinamento del pm di Lodi Gianpaolo Melchionna, stanno raccogliendo denunce e segnalazioni riguardo a scomparsi o ipotesi di suicidi lungo il fiume.

Solamente martedì sarà disponibile un’ipotesi più accurata riguardo alla datazione della morte, ma diversi elementi, a partire dal fenomeno di saponificazione dei tessuti, portano a ipotizzare un decesso avvenuto molti mesi addietro, con una lunga permanenza in acqua tra cascina Santa Brera e Rocca Brivio.

E questo ha portato già a escludere collegamenti a una segnalazione di scomparsa registrata circa un mese fa. Ma prima che si pronunci il medico legale non sarà nemmeno possibile avere certezze sul sesso della vittima. Sono stati però rinvenuti brandelli di abiti, che sarà possibile recuperare e quindi sottoporre ad analisi per risalire al colore e al tipo di filato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scheletro nel Lambro, attesa per l’autopsia

MilanoToday è in caricamento