rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Al via una campagna di sensibilizzazione per migliorare il quartiere Parri/Di Vittorio

L'Amministrazione Comunale coinvolge i cittadini con l'obiettivo di migliorare vivibilità e sicurezza del quartiere

A partire da questa settimana l’Amministrazione comunale affiggerà sui portoni dei condomini e sulle vetrine dei negozi di Via Parri e Via Di Vittorio un volantino con la richiesta di collaborazione per rendere più vivibile il quartiere.

 

“La vivibilità di un quartiere si misura anche con il rispetto delle norme di convivenza civile, a partire da quelle che regolano la sosta e la viabilità”. Inizia così il volantino – a firma del Sindaco e dell’Assessore alla Polizia Locale – che durante questa settimana verrà affisso sui portoni dei condomini e sulle vetrine dei negozi del quartiere Parri/Di Vittorio.

 

Obiettivo della campagna di comunicazione, mirata sull’area che conta più di 5mila residenti, è l’invito rivolto a questi ultimi a prendere parte attivamente al percorso di valorizzazione che l’Amministrazione ha avviato per elevare la vivibilità del quartiere. La sicurezza, intesa principalmente come rispetto delle più elementari regole di convivenza civile, ad esempio non parcheggiare in doppia fila, condurre regolarmente i cani e smaltire in modo corretto i rifiuti, sarà favorita dalla presenza dei vigili di quartiere.

 

“L’indicazione rivolta agli agenti in servizio lungo l’asse di via Di Vittorio e, in generale, nel resto della città – spiega l’Assessore alla Polizia Locale, Andrea Battocchio – è di sanzionare le irregolarità senza accanimento, specialmente nei primi giorni, ma con rigore. Il nostro obiettivo non è fare cassa, ma promuovere il rispetto delle regole e la convivenza civile per una miglior qualità della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via una campagna di sensibilizzazione per migliorare il quartiere Parri/Di Vittorio

MilanoToday è in caricamento