rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Gioco d’azzardo: un problema sociale

Un problema che anche i cittadini di San Donato avvertono come prioritario tanto da riprendere il primo cittadino per aver concesso spazi comunali per la pubblicità sul gioco d’azzardo

Il sindaco Checchi ha firmato il manifesto contro il gioco d’azzardo ma la città è tappezzata di manifesti di settore. È quanto fa notare la cittadinanza molto preoccupata dal fenomeno.

Pronta arriva la replica del primo cittadino che dichiara al Cittadino: “Si tratta di vecchie concessioni, ma non appena si concluderanno gli accordi in essere, come Comune non ospiteremo più pubblicità di questo tipo, a cui seguiranno anche ulteriori iniziative di sensibilizzazione sul tema, dal momento che alla posizione che ho assunto contro la ludopatia insieme ad altri colleghi, intendo far seguire azioni concrete anche sul territorio”.

Proprio di recente anche la Caritas ha lanciato sentiti allarmi circa il triste fenomeno della ludopatia che conta un numero sempre maggiore di vittime ancor più altro del numero di persone vittime delle slot machine. I cittadini di San Donato hanno dunque lanciato un grido di allarme spaventati da cartelloni pubblicitari e da pubblicità di locali di scommesse anche sugli strumenti di informazione del Comune distribuiti nei quartieri.

Oltre alla replica attenta del Sindaco, dall’ente fanno sapere che i livello di attenzione dell’amministrazione è molto alto rispetto alla problematica e che anche nei giorni scorsi un agente della polizia locale di San Donato ha partecipato ad un corso di formazione dedicato proprio a questo risvolto della società odierna. Diverse infine saranno le iniziative che l’amministrazione attuerà in futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d’azzardo: un problema sociale

MilanoToday è in caricamento