rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Scatta il bando per la gestione del centro Mattei

Un gruppo di cittadini preannuncia un presidio davanti al municipio

Parte tra mille polemiche il bando da 25milioni di euro per il centro sportivo Metanopoli, che è stato pubblicato nella giornata di venerdì scorso.

Mentre gli impianti restano in attesa di investitori, non mancano polemiche e dissensi, da parte di cittadini e rappresentanti politici, per l’iter avviato dall’esecutivo. Proprio in questi giorni sulla città piovono infatti volantini firmati “Gruppo di residenti di San Donato”, in cui viene annunciato un presidio di protesta di fronte al municipio per la giornata di venerdì 20 settembre a partire dalle ore 17.30, con l’invito a presentarsi numerosi.

“Il comune di San Donato” si legge “ha deciso di chiudere la maggior parte di impianti sportivi presso il Parco Mattei per un tempo indefinito, mesi, anni?”. Grande malcontento dunque tra i cittadini e anche tra gli esponenti politici locali, tra cui Marco Zampieri “Insieme per San Donato”, il quale richiama attenzione sulla formulazione del bando e sulla mancanza di traccia delle novità annunciate dal sindaco tempo addietro, quali ad esempio lo spostamento dell’entrata principale, l’insediamento di attività commerciali e molto altro ancora.

La riqualificazione del parco è indispensabile, ma a molti a San Donato questa non sembra la strada che porterà al risultato sperato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta il bando per la gestione del centro Mattei

MilanoToday è in caricamento