rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Dalla scuola una gara di solidarietà

Alle elementari Salvo D’Acquisto il 15 maggio si terrà una nuova tappa della raccolta di prodotti destinati alle famiglie più bisognose

La colletta di generi alimentari primari destinati alle famiglie del territorio che hanno maggiore bisogno di aiuto, tocca questa settimana la scuola elementare Salvo D’Acquisto.

Il 15 maggio infatti si terrà il banco alimentare, occasione nella quale studenti e genitori raccolgono derrate alimentari per famiglie in difficoltà. Attualmente sono una quarantina i destinatari, famiglie e singoli sandonatesi, a cui tutti i mesi vengono consegnati pacchi di alimenti.

Questo circuito di aiuti volontari nasce dalla campagna “FormicAmica”, promossa nel 2008 da un’idea di alcuni insegnanti e genitori. Solo in questi primi mesi del 2013 le scuole elementari di via Kennedy e di via Libertà si sono attivate raccogliendo ben 1092 kg di derrate, come pasta, riso, caffè e biscotti.

A sostenere questo circuito virtuoso ben 40 sandonatesi volontari che portano i prodotti a domicilio alle persone più bisognose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla scuola una gara di solidarietà

MilanoToday è in caricamento