rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Più sicurezza, comune tappezzato di telecamere

I dispositivi degli appartamenti serviranno a prevenire furti e a contrastare la criminalità in tutta la città attraverso l'istituzione di un circuito unico

La sicurezza sul territorio passerà anche dalle telecamere dei complessi residenziali con l’obiettivo di presidiare tutto il comune.

Sono già una decina gli amministratori condominiali di San Donato che si sono mostrati pronti ad aprire una collaborazione con il comune affinché i dispositivi che verranno acquistati possano svolgere una funzione a beneficio anche dei singoli isolati in cui sono inseriti i palazzi che si doteranno dei dispositivi.

L’assessore alla sicurezza Andrea Battocchio informa che i filmati potranno essere visti in tempo reale e saranno trasmessi direttamente alla centrale operativa della polizia locale, come già avviene per le telecamere sul suolo pubblico, al fine di potenziare la sicurezza sul comune.

Tutto è nato dall’accordo con Eni che installerà dei congegni all’avanguardia in prossimità dei varchi di ingresso e uscita della città i cui filmati saranno trasmessi anche alla centrale operativa presso il comando dei vigili. Un’opera che sta già entrando nella fase operativa dei cantieri. Il progetto a questo punto è stato ulteriormente esteso coinvolgendo anche i condomini che verranno dotati di sistemi elettronici con l’obiettivo di fermare la piaga di furti e atti di vandalismo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sicurezza, comune tappezzato di telecamere

MilanoToday è in caricamento