rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

In un logo le scelte di mobilità dell’Amministrazione

Verrà utilizzato per le azioni di comunicazione, promozione e sensibilizzazione alla sostenibilità

È stato presentato venerdì, alla presenza degli studenti che − con i propri disegni − lo hanno ispirato, il logo identificativo delle iniziative legate alla mobilità sostenibile del Comune. La nuova icona grafica è stata realizzata a partire dalle proposte elaborate dai ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al Concorso di idee - Mobilità sostenibile, istituito al fine di creare un “marchio” ad hoc per la comunicazione e la promozione riguardo all’uso di mezzi di trasporto alternativi a ridotto impatto ambientale.

L'assessore all’Istruzione Chiara Papetti ha incontrato le classi presso l'Istituto Galilei illustrando loro il nuovo logo: una foglia color smeraldo cui è sovrapposto un semaforo stilizzato, composto da tre luci verdi che danno il via libera a mezzi pubblici, biciclette e a una visione a tutto tondo dell'ecosistema-mondo. A completare l’icona l’acronimo SDM, quale sintesi dello slogan Scelte Di Mobilità.

La commissione selezionatrice ha infatti deciso di non premiare un singolo vincitore ma tutti i concorrenti, procedendo con la creazione di un'immagine grafica che sintetizzasse i connotati principali di tutti gli elaborati in gara e che a breve verrà utilizzata su locandine, brochure, infrastrutture e mezzi ecologici. Il logo, dopo l’anteprima alla Galilei, sarà presentato alla città nel prossimo numero del periodico comunale San Donato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un logo le scelte di mobilità dell’Amministrazione

MilanoToday è in caricamento