San DonatoToday

Sabato 26 ottobre congresso del partito democratico sandonatese

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Sabato prossimo, presso la Sala dell'Università della Terza Età di Bolgiano, si terrà il Congresso di Circolo del PD cittadino durante il quale saranno eletti il nuovo Coordinatore e i membri del Coordinamento. Nella stessa occasione, verranno scelti anche il nuovo Segretario del PD dell'Area Metropolitana Milanese e i membri dell'Assemblea Metropolitana Milanese PD.

Come da regolamento, il deposito delle candidature a Segretario di Circolo e della relativa lista di candidati al Coordinamento dovrà essere effettuato nelle mani del segretario uscente Andrea Pasqualini prima dell'apertura del Congresso.

Avranno poi diritto di voto tutti gli iscritti 2013 al Circolo PD sandonatese al quale sarà possibile aderire anche nel corso dell'Assemblea.

Ecco l'intenso e dettagliato programma dell'iniziativa che inizierà nel primo pomeriggio e terminerà nella serata di sabato:

Ore 15.00 - Apertura lavori da parte del Segretario uscente
Ore 15.15 - Costituzione Presidenza assemblea, lettura regolamento e candidature (sia per il Circolo PD di San Donato sia per la Segreteria PD Provinciale - Area Metropolitana Milanese)
Ore 15.30 - Presentazione delle candidature ed esposizione programma
Ore 16.00 - Dibattito e inizio operazioni di voto
Ore 18.30 - Votazione eventuali ordini del giorno pervenuti alla Presidenza
Ore 21.00 - Termine votazioni e scrutinio immediato
Ore 21.30 - Lettura risultati e proclamazione del nuovo Segretario di Circolo e del Coordinamento
Ore 21.45 - Elezione Consiglio Garanti ed elezione nuovo Tesoriere
Ore 22.00 - Termine del Congresso di Circolo.

Il convegno di sabato costituisce per il PD l'inizio di un importante percorso che si concluderà con il Congresso Nazionale del Partito Democratico alla fine del quale, domenica 8 dicembre, si arriverà alla nomina del nuovo Segretario, eletto tramite le Primarie aperte a tutti e alle quali tutti sono fin d'ora invitati a partecipare.

San Donato Milanese, 22 ottobre 2013

Torna su
MilanoToday è in caricamento