menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lotta all’illegalità

Una task force per il controllo della città

Controlli con telelaser a tappeto nella San Donato notturna a partire dagli assi strategici del territorio e accertamenti sullo stato di ebbrezza dei conducenti con l’impiego dell’etilometro.

L’assessore alla sicurezza, Andrea Battocchio annuncia che il progetto di pattugliamenti rinforzati è già iniziato da qualche mese e fino ad ora aveva interessato controlli su una o due sere alla settimana ma non a notte fonda, mentre a breve si concentrerà soprattutto nelle ore notturne.

Fino ad oggi l’attività di monitoraggio e prevenzione dell’illegalità si è concentrata soprattutto su bar e locali che rimangono aperti fino a notte fonda, riscontrando in alcuni casi delle irregolarità. D’ora in avanti i controlli si sposteranno invece sul rispetto del codice della strada.

I controlli verranno svolti sempre con la cadenza di una o due volte la settimana ma si sposteranno nelle ore tarde della notte e, oltre a monitorare vetture e conducenti, i controlli potranno interessare anche le auto in sosta dal momento in cui la sera spesso venendo meno il timore di incorrere in sanzioni, i residenti posteggiano la macchina nelle soluzioni più disparate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento