
Calo del fatturato per le farmacie sandonatesi
In calo il fatturato delle farmacie sandonatesi
Dura la minoranza: le farmacie comunali hanno visto calare il fatturato di quasi il 5%
Insieme per San Donato con il suo capogruppo torna all’attacco su uno dei temi maggiormente seguiti nel comune. La mancanza di strategie comunicative e progettuali avrebbe messo, secondo Marco Zampieri, in ginocchio le farmacie comunali.
Con dati alla mano il capogruppo ricorda come nel 2007 ci fu una perdita sul fatturato del 2,64%, nel 2009 ci fu un meno 2,57%, mentre nel 2010, grazie anche ad alcune strategie di marketing attuate dal Consorzio farmacie, è stato registrato un più 0,14%, che nel 2011 è diventato un più 4,29%. Poi l’arrivo dell’attuale giunta di centro sinistra e un conseguente calo, sempre secondo Zampieri, nel 2013 con una chiusura di meno 4,97%.
Su un fatturato globale di 4 milioni di euro il 5% di perdite equivale a 200mila euro, un importo considerevole che l’amministrazione avrebbe potuto reinvestire in servizi ai cittadini. Causa del dissesto oltre a una gestione rivedibile lo stato di liquidazione in cui versa ancora l’Azienda comunale servizi a cui facevano capo le strutture comunali.