rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Il Consiglio in streaming

Dalla prossima seduta l'assemblea cittadina verrà trasmessa in streaming con un nuovo sistema di ripresa. Tra le novità, una migliore qualità live e l'archivio delle adunanze

Una diretta di buona qualità per 500 utenti collegati contemporaneamente tramite pc, tablet o smartphone. La trasmissione in streaming delle sedute del Consiglio comunale cambia marcia grazie all’impianto professionale per le riprese audio/video installato in sala consiliare negli scorsi giorni.

Il nuovo apparato tecnico consentirà il miglioramento, un vero e proprio upgrade, del servizio di trasmissione dei lavori consiliari che ha rappresentato uno dei primi obiettivi raggiunti dall’attuale Amministrazione in materia di “Informazione e Trasparenza”.

Fin dalla seduta d’insediamento svoltasi a giugno dello scorso anno, infatti, le riunioni dell’assemblea cittadina sono state mandate in onda “in presa diretta” con il supporto della stazione radiofonica cittadina Twenty’z Radio. Tra le novità operative già dalla prossima seduta del Consiglio, oltre a dirette con una migliore qualità audio/video e una migliore modalità di connessione, vi sarà l’archivio delle sedute che saranno disponibili integralmente già poche ore dopo la loro conclusione.

“Questo nuovo sistema – conclude il sindaco Andrea Checchi – ha grandi potenzialità che intendiamo sfruttare per rendere sempre più trasparente e accessibile l’attività del Comune. Per il futuro, ad esempio, stiamo già valutando la possibilità di arricchire l’archivio delle registrazioni delle sedute attraverso l’inserimento dei sottotitoli, un ausilio che consentirà anche ai non udenti di seguire i lavori del parlamento cittadino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio in streaming

MilanoToday è in caricamento