rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Disagi in via per Monticello. Traffico in tilt

La protesta anche su facebook. Dall’amministrazione fanno sapere: “disagio temporaneo per una viabilità più sicura”

Sono iniziate lunedì le opere di riasfaltatura del tratto sandonatese di via per Monticello – dall’incrocio con via Maritano a quello con via Risorgimento, al confine di San Giuliano – e, com’era prevedibile, i disagi sul fronte del traffico non sono mancati.

Trattandosi di un’arteria di collegamento fra due Comuni, utilizzata da molti pendolari in alternativa alla Paullese da una parte e alla via Emilia dall’altra, non era possibile immaginare un “impatto zero” sulla circolazione.

Diversi cittadini hanno chiamato gli uffici dei due palazzi comunali per lamentarsi mentre altri hanno utilizzato i social network per sfogare la propria irritazione.

L’amministrazione di San Donato precisa agli utenti che l’opera in questione – segnalata con opportuna cartellonistica da diversi giorni, oltre che con comunicazioni mirate, al fine di consentire ai cittadini di riorganizzare i propri spostamenti – era attesa da tutti da mesi, se non da anni, viste le condizioni di gravissimo degrado in cui versava il manto stradale, che quest’inverno aveva imposto ripetute azioni di tamponamento delle buche prodotte da piogge e nevicate. È stata attesa la fine delle scuole per procedere all’intervento che non è invece possibile realizzare nel mese di agosto, come qualcuno ha suggerito, per problemi tecnici non legati agli enti ma alla fornitura dei materiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi in via per Monticello. Traffico in tilt

MilanoToday è in caricamento