rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Donato San Donato Milanese

Tutti insieme per uno scopo benefico

Grazie alla Festa del Volontariato finanziato un terzo del progetto Emergenza freddo

L’Amministrazione comunale e il Coordinamento del Volontariato Locale esprimono grande soddisfazione per la riuscita della Festa del Volontariato 2013: nonostante il tempo incerto, in molti hanno risposto all’appello solidale, lanciato durante il weekend appena trascorso.

Grazie alle donazioni di chi ha partecipato al concerto di venerdì sera e al contributo degli avventori della cena del sabato, sono stati raccolti circa 3mila euro, quota che permetterà di coprire per un terzo il costo del progetto Emergenza freddo – Casa di Zaccheo. La festa si è poi conclusa domenica al Parco Mattei, in un clima di socializzazione e divertimento, grazie all’impegno delle associazioni locali.

«Quella di venerdì è stata una bellissima serata, con ottima musica e artisti eccellenti – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Ginelli, presente alla tre giorni – mentre un menù davvero speciale e un servizio perfetto hanno caratterizzato la cena di sabato con circa 200 commensali».

«La cosa più bella – conclude il Sindaco Andrea Checchi – è stata vedere tante persone ritrovarsi per stare insieme, cenare e sostenere un progetto importante. Desidero ringraziare il Coordinamento del Volontariato, l’AICCA, l’ALTE, i ragazzi di SandoCalling, don Alberto, l’Assessore Ginelli e quanti hanno contribuito al successo di questa meritevole iniziativa».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti insieme per uno scopo benefico

MilanoToday è in caricamento