rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Emergenza freddo: i senzatetto accolti nell’ex casa parrocchiale

Un luogo sicuro in cui una decina di poveri potranno trovare cibo, acqua e un letto caldo

Ancora una volta San Donato dimostra il proprio animo benefico convogliando energie e risorse nella ristrutturazione di uno spazio collocato all’interno dell’ex casa parrocchiale della chiesa di San Donato, in cui sono state realizzate tre stanze che fino al 31 marzo resteranno a disposizione di senza tetto e persone in difficoltà.

La gestione dello spazio è affidata ad una cooperativalegata alla Caritas che gestirà l’organizzazione degli spazi. Gli ospiti potranno cenare, dormire al caldo e consumare una colazione prima di lasciare nuovamente gli spazi. Presso la struttura potranno inoltre curare l’igiene personale e ricevere biancheria pulita fornita dalla Caritas. Il comune di San Donato contribuirà attivamente sostenendo le spese di lavanderia.

Il momento di grande contrazione economica ha aumentato considerevolmente anche a San Donato il numero di persone, in cui si conta un numero sempre maggiore di italiani, che sono finite letteralmente sul lastrico e non possono più contare su un tetto ed un pasto caldo. Strutture come queste, nate dalla sinergia tra diverse realtà impegnate nel sociale, sono in grado di fornire una risposta concreta alle esigenze dei più sfortunati e rappresentano un importante segno di solidarietà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza freddo: i senzatetto accolti nell’ex casa parrocchiale

MilanoToday è in caricamento