rotate-mobile
San Donato San Donato Milanese

Il sud Milano tartassato da ladri acrobati

Ancora furti nelle abitazioni del sud Milano ad opera di ladri acrobati che con molta agilità si arrampicano fino alle abitazioni

È stata la volta di alcuni appartamenti a Peschiera Borromeo. Si sono arrampicati fino al quinto e al sesto piano e hanno svaligiato due appartamenti in via Nino Bixio.

I ladri hanno colpito nella notte tra domenica e lunedì, silenziosi tanto da non svegliare i padroni di casa, che stavano pacificamente dormendo nel loro letto, senza accorgersi di nulla.

La prassi è ormai nota alle forze dell’ordine, a questi “piccoli circensi”, da un’indagine della Procura di Roma è emerso che vengono dalla Romania e in genere hanno dagli 8 anni in su, basta un buco nel muro o anche una semplice pianta rampicante. E non bisogna pensare che il rischio ci sia solo di notte. Anzi, i nuovi ladri agiscono, spesso in gruppi di 2 o 3 , uno fa “il palo”, soprattutto di giorno, intorno all’ora di pranzo. Per arrampicarsi, i ladri acrobati usano corde da alpinista, facili da nascondere sotto una giacca, e per scendere magari anche il tubo di gomma con cui si annaffia, usato come una liana.

I ladri nel caso di Peschiera Borromeo sono scappati poi a bordo di una Bmw nuova di zecca con un ricco bottino costituito da orologi e oggetti in oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sud Milano tartassato da ladri acrobati

MilanoToday è in caricamento